CI VUOLE CORAGGIO

PARCO NAZIONALE E RISERVA DEL KATMAI

Qualche sera fa ho deciso di scrivere un articolo, su quello che stavo vivendo con la persona che frequentavo da più di 4 anni.

Ho messo li’ in primo piano la nostra foto che adoro e ho pensato che scrivere mi potesse far sentire meglio, premetto che erano parole già dette a lui con onestà.

Una bella storia la nostra, o qualsiasi cosa fosse, non importa

Quando pero’ il tempo passa e uno dei due si lega di più, mentre l’altro non se la sente di allontanarsi, ma nemmeno di provare a costruire insieme qualcosa, si resta in questo limbo, da cui è difficile uscire, perche’ in fondo…… io stavo bene con lui. Una qualità di tempo passato insieme da non dare per scontato.

La cosa buffa e’ che, dopo aver espresso le mie emozioni, mi sono sentita più leggera e sono andata a dormire, ignara del fatto che LUI, fosse uno dei miei followers tramite email. Questa cosa fatta sicuramente al momento dell’ iscrizione, ce l’eravamo dimenticata entrambi.

Così, il mio articolo, quello che volevo tenere così privatamente per me e i bloggers che seguo, è arrivato anche a lui. Ora questa cosa mi fa sorridere, quando L’ ho scoperto ero nel panico, come se avessi rivelato il vero terzo segreto di Fatima.

Adesso dopo esserci visti, parlato, pianto un pò… nonostante non sia mai pronta agli addii, lascio stare quest’ uomo nella sua confusione sulla vita e se’ stesso, come desidera. Lo lascio alle sue preoccupazioni, accettando che non ci sarò più’ nella sua vita. Sembra facile in effetti a dirlo…

Nel frattempo, nel panico ho cancellato tutto e va bene così (soprattutto il suo contatto email).

ALASKA LASCIANDO IL PARCO NAZIONALE DI DENALI

Mi sento come in un frullatore, la mancanza è un sentimento devastante. Oggi però mentre ero al lavoro ho realizzato quanto maturiamo nel tempo, sempre che non smettiamo mai di lavorare su di noi ovviamente, anche se e’ estenuante. Ho realizzato dopo tanto tempo vissuto nelle difficolta’ e il dolore, che mentre raccolgo i miei cocci e sono cosciente di essere un’ anima danneggiata ormai, per molti, molti motivi…Sto cercando di ritrovare il coraggio nella mia vita, in mezzo a tutto questo caos e senso di abbandono.

Un coraggio, che devo ricordarmi di avere, non è più un meccanismo automatico, non è facile, ma cavolo uno ne ha passate tante, arrivera’ una tregua, si imparerà a gestire.Credo che il segreto sia tutto lì , saper gestire.

A proposito di coraggio, mi è subito tornato in mente, come mostro nelle foto, una delle cose piu’ fiche che abbia potuto fare nella vita. Stare in una radura dell’ Alaska in mezzo ai grizzly liberi nel loro habitat naturale, l’adrenalina mista gioia tira fuori un gran coraggio, soprattutto quando ti rendi conto che la tua guida, donna di un metro e 55, non aveva nemmeno lo spray anti orso. Oggi a pensare a quanto fossi vicina, mi sembra una follia.

Tutto è andato bene però, anzi..

Insomma mi sembra che in ogni cosa ci voglia coraggio, dall’alzarsi la mattina, pensando che non sia inutile farlo. Al convivere con gli altri, anche se la selezione al riguardo è sempre più rigida. A non lasciarsi risucchiare da una vita di lavoro, aspettando di avere i giorni liberi, per fare quello che si deve fare, invece di fare quello che uno ama fare. E così anche il coraggio di amare, qualsiasi essere sentiamo importante, noi in primis.

Notte Bloggers

11 risposte a “CI VUOLE CORAGGIO”

  1. Hai fatto molto bene, so che ci vuole tanto coraggio e che la mancanza è devastante, ma noi donne il coraggio lo troviamo sempre. Ti sei data la possibilità di non accontentarti di un rapporto che alla lunga regala solitudine. Scusa se sono così schietta. Io ci sono passata e continuo a passarci perché il rapporto perfetto non esiste.
    Anche io spesso mi sento molto sola, diciamo pure ogni giorno.
    Ti auguro di incontrare chi sappia far ridere il tuo cuore ❤️ 🌷

    Piace a 1 persona

    1. Grazie davvero per le tue parole. Ci sono alti e bassi e la solitudine così amica per me, a volte mi lascia senza parole per il vuoto che provo.
      Non fa niente. Bisogna trovare ogni volta il modo di riprendersi l’amore verso se’ stessi. È un gran lavoro, perché sempre diverso, perché invecchiando è anche più difficile, ma non c’è serenità più grande alla fine, quando stai nuovamente bene da solo. Il resto se arriva bene, ( e ormai solo un resto di qualità) altrimenti… ci sono i miei adorati gatti😊.
      Grazie Valy🌷

      Piace a 1 persona

      1. Come ti capisco e come hai ragione. A questo punto, se ne varrà la pena, bene, altrimenti meglio stare da sole. Pensa, che feci questo stesso pensiero poco prima di incontrare mio marito. Adoro i gatti, loro sì che la sanno lunga e sanno amarti. Al mio non mancava nemmeno la parola, a parte il miao sempre pronto ed opportunamente intonato a seconda dei casi, si faceva capire benissimo! 😊
        Per qualsiasi cosa, sono sempre a disposizione per te, con piacere! Ammiro il tuo coraggio! 🌷

        Piace a 1 persona

  2. In qualche modo la solitudine è bene che sia nostra amica, ci facciamo i conti tutti quanti ogni giorno, credo sia proprio un passaggio inevitabile!
    Un caro abbraccio 🤗

    Piace a 1 persona

    1. Non ti avevo letta ancora.
      Grazie Valy
      La tua gentilezza e una buona parola per tutti, è rarità oggi🌷

      "Mi piace"

  3. È un gran lavoro … bel pezzo e bel blog.

    Piace a 1 persona

    1. Appena arrivo al lavoro lo leggo.
      Grazie😊

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: